martedì, 6 Marzo 2012

Abbazia di Rosazzo: Premio RosArtis 2012

Ia edizione, Abbazia di Rosazzo, 12 – 13 maggio 2012

Rose dell'abbazia di RosazzoLa Fondazione Abbazia di Rosazzo promuove e organizza la Ia edizione del Premio RosArtis per la progettazione e la realizzazione di giardini che meglio interpretano e valorizzano la rosa come elemento distintivo delle composizioni. Il Premio RosArtis nasce all’interno della manifestazione Rosazzo da Rosa, giunta quest’anno alla sua 8a edizione, con l’intento di sostenere la cultura delle rose e di contribuire alla loro valorizzazione e diffusione, attraverso la creazione di giardini ad opera di vivaisti ed architetti paesaggisti.
Con questa finalità l’Abbazia di Rosazzo, esempio di eccellenza del patrimonio architettonico e paesaggistico della regione Friuli Venezia Giulia, metterà a disposizione dei partecipanti il suo prezioso Belvedere nei giorni della manifestazione Rosazzo da Rosa, che si terrà il 12 e 13 maggio 2012.
La suggestiva terrazza si trasformerà per l’occasione nel luogo esclusivo in cui più di 2.000 visitatori potranno ammirare dal vivo i giardini realizzati dai finalisti in Concorso. Interpretazioni diverse della “regina dei fiori” per suggerire soluzioni compositive originali agli amanti delle rose e a tutti coloro che, disponendo di un giardino, attendono l’occasione giusta per valorizzarlo con un fiore che unisce un’elevata resistenza a caratteristiche di indiscussa e sbalorditiva bellezza.

Info

Il bando del Concorso è disponibile sul sito web: www.abbaziadirosazzo.it.
Per ulteriori informazioni e contatti:
Fondazione Abbazia di Rosazzo Piazza Abbazia 5 – 33044 Manzano – Loc. Rosazzo (Udine)
Tel.: +39 0432 759091 / e-mail: fondazione@abbaziadirosazzo.it




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo