domenica, 13 Dicembre 2015

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: dicembre 2015

MERCOLEDI’ 16 dicembre ORE 17:30
a Palmanova (UD)

Cari amici giardinieri,

come ormai piacevole consuetudine dedichiamo il mese di dicembre ai giardini di altre culture, di altri gusti, pieni di mistero e simboli, giardini che la nostra socia Luciana Simonetti ha visitato e gentilmente condividerà con noi.

Luciana ha conseguito il diploma quadriennale di restauratore presso la Scuola Regionale di Villa Manin di Passariano, il diploma per la Schedatura dei Beni Culturali del Friuli Venezia Giulia, e lavora, da oltre trent’anni, nel proprio laboratorio di Restauro Opere d’Artea con il figlio Francesco, laureato in Conservazione dei Beni Culturali.

È collaboratore esterno della Soprintendenza per i Beni Culturali del Friuli Venezia Giulia ed è stata per un decennio Ispettore Onorario per la Carnia.

Con tutta la sensibilità, conoscenza dell’arte e competenza che la contraddistinguono ci parlerà dei giardini cinesi, quelli del nord un tripudio di peonie, quelli a sud storicamente importanti…Giardino del Mandarino Yu, Giardino del Maestro delle reti, Giardino dell’Amministratore umile, Collina della Tigre con i Bonsai assieme ai panorami lungo il fiume Li.

Finiremo quindi l’anno 2015 in bellezza con la conferenza dal titolo “Giardini cinesi. Uno sguardo disincantato per una tradizione antichissima” a cui seguiranno brindisi ed auguri tra tutti i soci.

Vi aspettiamo numerosi come sempre.

Buon giardinaggio

Marina




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo