giovedì, 12 Giugno 2014

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: giugno 2014

MERCOLEDI’ 18 gigno ORE 17:30
a Palmanova (UD)

Cari amici giardinieri,

Hydrangea quercifolia d'Aliced'
nella conferenza di questo mese si parlerà nuovamente di hydrangee: aspetti storici ed introduzione delle diverse specie in Europa, inquadramento tassonomico e classificazione, diverse esigenze colturali (potatura, esposizione, concimazione) e abbinamenti con altre essenze.

Dopo il successo della conferenza di novembre scorso, quasi interrotta sul più bello, a giugno continuerà a parlarcene Roberto Taddei, da 10 anni socio del Vivaio Borgioli Taddei, specializzato nella coltivazione di più di 300 fra specie e cultivar del genere Hydrangea.

Dopo una lunga e intensa esperienza in un progetto di horticultural therapy rivolto a giovani utenti dei servizi psichiatrici, si è affacciato nel mondo del vivaismo specializzato, innamorandosi subito delle ortensie, declinate nelle loro molteplici forme. Lo hanno subito affascinato per il loro comportamento cromatico un po’… schizofrenico, espressione dell’intimo legame di questa pianta col suolo che le ospita.
Si occupa con i soci della riproduzione e coltivazione, della ricerca di nuove specie e selezioni, con particolare interesse per la divulgazione.

Roberto è disponibile a portare alcuni esemplari di ortensie, anche rare e difficili da trovare, a chi gliene farà richiesta. La mail di Roberto per eventuali ordini è info@ortensie.it e il sito www.pbortensie.com




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo