mercoledì, 18 Maggio 2016

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: maggio 2016

MERCOLEDI’ 18 maggio ORE 17:30
a Palmanova (UD)

Cari amici giardinieri,

alla riunione mensile avremo con noi una persona speciale che ci parlerà di Giardini storici, di paesaggio e di passione per le piante.

La nostra paesaggista Elisa dialogherà con la sua collega Camilla Zanarotti, permettendo così anche a noi di entrare per un paio d’ore nel magnifico mondo dei giardini storici veneti.

Note biografiche su CAMILLA ZANAROTTI

Dott.ssa Agronomo e architetto del paesaggio, Progettista e studiosa del paesaggio, si occupa della progettazione del verde in giardini storici e contemporanei. Nel gruppo di lavoro ha il ruolo di analisi e di progettazione di verde e spazi aperti.

Progetta giardini privati e spazi verdi pubblici e cura realizzazioni di verde pensile, sia estensivo che intensivo.

Ha vinto vari concorsi tra cui quello in corso di realizzazione per la sistemazione esterna del nuovo Head quarter Lavazza a Torino (progetto architettonico del’arch. Cino Zucchi).

Si occupa di restauro di parchi storici quali: Cimitero Brion di Carlo Scarpa a S.Vito di Altivole-Treviso, su incarico della Regione Veneto del parco di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta-Padova, del giardino della Fondazione Palazzetto Bru Zane a Venezia.

Ha al suo attivo varie pubblicazioni sui restauri da lei curati.

Nel 2014 è uscito per i tipi di Silvana Editoriale il suo volume “I giardini delle ville venete”, corredato dalle immagini del fotografo Dario Fusaro.

Tiene regolarmente conferenze sull’argomento del giardino storico veneto e su tematiche legate al Paesaggio.

Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Buon giardinaggio




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo