sabato, 17 Ottobre 2020

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: ottobre 2020

MERCOLEDÌ 21 ottobre ORE 17:30
a Palmanova (UD)

In seguito al nuovo DPCM la conferenza è stata annullata.

Il nostro incontro mensile è anche un momento conviviale in cui ci troviamo per un saluto, scambiarci due chiacchiere, parlare delle nostre piante…la conferenza con Valter Coren non è persa viene solo rimandata a tempi migliori.

Un caro saluto e un abbraccio virtuale a tutti.

Il Direttivo

Cari amici giardinieri,

mercoledì avremo il piacere di ospitare al nostro incontro il signor Coren Valter, nativo di Ponteacco, nelle Valli del Natisone, che ha prestato servizio per tanti anni nell’ufficio Ecologia della Provincia in qualità di istruttore ambientale.

Il signor Coren ha partecipato inoltre a molti progetti naturalistici per le scuole ed è stato divulgatore scientifico per le giovani guide naturalistiche delle Valli.

Questo appassionato signore ci porterà nel magico mondo dei boschi, in particolare in una delle zone più integre e belle, la valle del Prodolino, dove nidifica l’aquila e nei ghiaioni la vipera del corno scalda il suo sangue.

La passione per il bosco nasce in famiglia, quando da bambino accompagnava i grandi alla ricerca del tronco più idoneo per fabbricare una porta o un tavolo.

Amante della natura e dei paesaggi estremi, tra i viaggi compiuti annovera anche la mitica Patagonia.
Ho fatto una richiesta al signor Coren…l’ho pregato di portarci un oggetto poetico, evocativo del mondo delle Valli del Natisone, naturalmente fatto a mano.

Mi ha promesso che lo farà e per noi sarà una bella sorpresa.
A mercoledì quindi.




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo