domenica, 17 Settembre 2017

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: settembre 2017

MERCOLEDI’ 14 settembre ORE 17:30
a Palmanova (UD)

E rieccoci a parlare delle nostre passioni. Mercoledì ci ritroveremo dopo questa difficile estate.
Saranno Susy e Gianni Geotti i nostri oratori, ci sveleranno molti segreti delle misconosciute e a volte trascurate e confuse ROSE MUSCATE.

Gianni ci anticipa che sono rose dai molteplici, semplici usi in giardino: generose, sane, gloriose se ben potate, spesso bistrattate e ignorate dai giardinieri perchè poco conosciute.
Credo che tutti sappiani chi sono Susy e Gianni Geotti, titolari del vivaio vivaio SusiGarden di Aiello.

Le visite al loro vivaio sono una festa per molti di noi vecchi frequentatori fedeli, una passeggiata in un giardino di delizie. Ordinato, facilmente leggibile, pieno di novità vegetali, con piante sane all’apparenza felici.

L’unico neo è che è impossibile resistergli, esci carico di piante, affascinato dalle tentazioni continue. Se non sai poi dove situarle nel giardino, poco importa tale è la gioia di aver ancora una volta catturato una preziosissima golosa novità.

L’entusiasmo di Susy e Gianni, la loro gioia nel voler trasferire un po’ della loro conoscenza, la parcezione che questo loro lavoro è una inesauribile passione rendono il loro vivaio una grande ricchezza per noi giardinieri.

Non ultima la generosità nel sostenere eventi che possano aumentare gli amanti del giardinaggio, li rende un unicum non solo nella nostra regione.

Gianni è un oratore esplosivo e entusiasta, Susy è la sua memoria botanica: due ospiti d’eccezione, con un argomento che si presenta intrigante e colmo di sorprese.

Vi aspettiamo mercoledì con il rinnovato piacere di incontrarci e di ascoltare storie appassionanti.




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo