martedì, 8 Settembre 2020

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: settembre 2020

MERCOLEDÌ 16 settembre ORE 17:30
a Palmanova (UD)

Cari amici giardinieri,
mercoledì avremo ospite Maurizio Usai uno dei maggiori talenti italiani nella creazione di giardini e nella conoscenza delle piante.

Nato a Cagliari nel 1979, laureato in Ingegneria Edile e Architettura nel capoluogo sardo, Maurizio possiede una formazione personale multidisciplinare che spazia dall’enorme competenza in fatto di piante, ornamentali ed orticole, dalla profonda conoscenza della storia dell’arte dei giardini e del paesaggio, alla bravura nello scrivere di spazi verdi cui si aggiunge una coinvolgente dialettica.

Fin da giovanissimo, affascinato dalla natura, si è dedicato al mondo del verde realizzando il suo giardino “La Pietra Rossa”, pubblicato da numerose riviste italiane e internazionali, che diventa un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, in completa e dichiarata contrapposizione con la cultura locale del giardino. La passione per le piante, in particolare per le rose che restano la sua prima passione, si accompagna a quella per l’architettura in un unicum inscindibile, ben evidente nei suoi progetti.

Divulgatore a tutto tondo, affianca l’attività progettuale a quella formativa tramite articoli, conferenze, seminari, in Italia ed all’estero.

Titolo della conferenza: “Fare giardini”, ci illustrerà alcuni dei suoi numerosi progetti compreso quello di “Petra Majore” il nuovo giardino-avventura di Telti, a circa 15 km. nell’entroterra di Olbia, nella regione storico-geografica della Gallura.




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo