venerdì, 28 febbraio 2014

Corso di potatura delle rose

Cari giardinieri,

dopo l’interessante teoria dalla nostra socia Elisabetta a Clauiano, la parte pratica del corso di potatura delle rose è stata veramente molto utile.

Romeo è stato bravissimo…ha parlato praticamente ininterrottamente, tranne una breve pausa per gustare le prelibatezze portate dalle socie, dalle 10 e 30 alle 18, quando la luce ci ha gentilmente fatto capire che era il caso di tornare a casa.

Ci ha mostrato dove tagliare per pulire, per far fiorire di più,per fortificare, per abbellire, per sanare…ci ha spiegato come affilare le forbici, quali tipo di lame sono da preferire e quali marche più affidabili…ci ha fatto vedere i danni causati dai parassiti più comuni…come ripulire e mantenere pulita la base delle piante e perchè… e ci ha dato una serie di consigli utili per tutti i tipi di piante.

Chi poi lo desidera, tornerà a vedere la fioritura.

Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato, il clima che si è creato è stato molto piacevole, amichevole e costruttivo, ottime e varie le cibarie e i discorsi, ringrazio anche tutto il circolo per le forbici da potatura super tecnologiche che ho ricevuto in regalo…ora non avrò più scuse per non potare.

Un grazie a parte,di cuore, ai “vecchi “adorabili soci che mi hanno aiutato tantissimo potando a regola d’arte le mie rose, diretta testimonianza che i corsi di potatura delle rose organizzati dal Circolo funzionano!!!

Buone potature, è il momento giusto

corso di potatura

corso di potatura

corso di potatura




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo