venerdì, 13 maggio 2011

Giardini aperti 2011: ex-tempore dedicata alle bellezze di Gorizia

ORGANIZZATA DAL CENTRO CULTURALE CRALI

Il centro culturale “Tullio Crali”, allo scopo di valorizzare le bellezze naturali di Gorizia e della provincia, si è fatto promotore di una ex-tempore, cui parteciperà una parte degli artisti iscritti – avente come tema “Gorizia: città dei parchi e dei giardini” – e che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio, in concomitanza con le giornate dedicate a “Giardini aperti” organizzate dal Circolo “Amici in giardino” operante non solo a Gorizia, ma nell’intera regione.
Allo scopo di creare sinergia tra le associazioni ed ampliare la partecipazione, il Crali ha esteso l’invito alla sezione pittura dell’Unitre e del circolo “Mazzini” Endas di Monfalcone.
È intenzione del centro documentare con una pubblicazione il risultato di tale connubio tra arte e natura, anche allo scopo di far conoscere una delle più belle peculiarità della città, inserendola nel circuito della promozione turistica, data la disponibilità e l’interesse dimostrato dalla Agenzia sviluppo del Turismo Fvg.
Gli artisti partecipanti a tale piacevole carrellata pittorica si troveranno domenica 15 maggio, dalle 17 alle 19, in piazza Vittoria, per esporre e confrontare i risultati di un’esperienza artistica vissuta tra l’esplosione di colori e di profumi, che i nostri parchi e giardini generosamente offrono agli appassionati delle bellezze naturali.
L’iniziativa si è potuta realizzare anche grazie al patrocinio ed all’appoggio del Comune di Gorizia, Assessorato al Parco Culturale.

Artico da Il Piccolo del 7 maggio 2011: link all’articolo




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo