giovedì, 15 Dicembre 2011

Giardini d’autore 2012

Riccione in fiore con la mostra mercato dedicata al mondo del giardino

Fissato l’appuntamento per tutti gli appassionati di giardinaggio: da venerdì 16 a domenica 18 marzo 2012 Giardini d’Autore lascia l’impronta verde del suo pollice a Villa Lodi Fè.

Ritorna la tanto attesa edizione primaverile della rassegna florovivaistica dedicata agli amanti del giardino. Vivaisti provenienti da tutta Italia colorano con collezioni botaniche uniche il weekend riccionese.

Addentrandosi nello splendido giardino di Villa Lodi Fè ci si potrà perdere tra i profumi di piante aromatiche, rose antiche e moderne; osservare il colore di orchidee, camelie, peonie, ellebori e azalee in fiore e sarà difficile non lasciarsi tentare delle piante afrodisiache o farsi affascinare dalla tenacia delle piante rampicanti. È consigliabile guardare ma non toccare le pungenti piante grasse, affinare l’olfatto tra agrumi e alberi da frutto e aguzzare la vista tra piante acquatiche, piante per api e farfalle.

Nelle tre giornate dell’evento i visitatori avranno la possibilità di acquistare direttamente dai migliori vivai italiani piante, bulbi e semi per cimentarsi nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore.

Come ogni anno professionisti e non potranno condividere la passione per il verde e per l’artigianato artistico di qualità, in un ambiente ricco di stimoli per arredare con originalità casa e giardino.

In primavera, ciclicamente sboccia il progetto Green Carpet, uno spazio dedicato al design e all’arredo in cui scoprire le ultime tendenze outdoor. Giovani progettisti saranno liberi di dare sfogo alla loro creatività per colorare Riccione con idee legate al “vivere verde”.

Nelle tre giornate della manifestazione saranno attivati corsi per piccoli e grandi giardinieri, come ad esempio il laboratorio di composizione floreale, per dare spazio a fantasia e manualità.

La rassegna florovivaistica diventa inoltre una splendida occasione per scoprire il territorio grazie alle idee weekend proposte dal Consorzio Costa Hotels Riccione.

La mostra rimane aperta nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro. Entrata gratuita per i ragazzi sotto i 16 anni.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: www.giardinidautore.net

L’evento è organizzato da eStudio srl con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e l’adesione di Adipa e AIAPP Triveneto ed Emilia Romagna.

Giardini d’Autore: eStudio srl – via Carlo Botta 72 – 47891 Dogana RSM
Tel.: 0549 905618 – Mobile: 339 7028961 – Email: info@event-studio.it

Media Relations Comune di Riccione Omnia Relations T./F. +39 051 5873602_5870818 www.omniarelations.com
Chiara Caliceti chiara.caliceti@omniarelations.com
Angelo Pecci angelo.pecci@omniarelations.com
Valentina Malossi valentina.malossi@omniarelations.com
Gestione Area Press – Walter Manni walter.manni@omniarelations.com




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo