sabato, 28 luglio 2012

Giardini in Provenza

Solo ora vi relaziono sul bel viaggio che abbiamo fatto Luigi ed io in Francia. L’occasione è giunta per un invito ad un matrimonio, e noi abbiamo deciso di rivedere dopo alcuni anni la Provenza e la Costa Azzurra andando in giardini che all’epoca non ci interessavano.
Il tempo era splendido e camminare scoprendo le geniali soluzioni di alcuni grandi costruttori di giardini spesso accompagnati dallo sciabordio delle onde (il mare è il punto finale di molti di essi) è stato molto bello.

Spesso vi abbiamo evocati e ricordati diffronte a qualche pianta a qualcuno di voi cara o costruzioni verdi che vi sarebbero piaciute o soluzioni giardinesche da condividere.
Ma più di tutto siete stati con noi quando siamo andati a vedere il grandissimo vivaio di Peonie (Pivoines RIVIERE) mi dicono il più famoso ibridatore di Francia, e il vivaio di Iris (IRIS en Provence) altrettanto famoso e grande.
Allora si abbiamo nuotato in questi due mari colorati e profumati dove lo stupore si è alternato alla gioia di una tale esperienza.
Ho lasciato loro un nostro biglietto da visita, mi sono presa alcuni depliants e libri e mi riprometto di fare alcuni ordini, con voi se vorrete.

Questi sono i siti dei vivai

IRIS en Provence www.iris-en-provence.com
Pivoines RIVIERE www.pivoinesriviere.com

Alcune foto della Provenza: i giardini Hambury

Cliccare sulla prima immagine per ingrandirla e poi cliccare sulle frecce per vedere le altre immagini dei giardini della Provenza

Le foto sono di Luigi




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo