domenica, 13 novembre 2011

Il mio autunno

autunno e i suoi colori

L’autunno è una stagione viva piena di colori quasi fosse un saluto prima della quiete invernale. Le foglie degli alberi regalano colori che vanno dal rosso rame, al giallo aranciato, al giallo limone. Ma altri segnali ci arrivano dagli animali, ho scelto questa immagine della famigliola di cigni che vivono nel canale dietro casa. I giovani hanno perso quasi completamente il piumaggio bruno per assumere la colorazione bianco candido che risalta contro gli sfondi autunnali.

autunno e i suoi colori

L’autunno è anche il periodo in cui i fagiani maschi si dividono il territorio e le femmine, la loro lotta ha richiamato la mia attenzione e sono riuscito a fissare un’immagine non perfetta ma sicuramente molto difficile da cogliere. Il loro piumaggio risplendeva alla luce del tramonto come un manto prezioso.

Ancora un’immagine rubata correndo in bici nell’ora del tramonto. Lo spazio in cui si muoveva l’airone bianco mi dava una sensazione di grande libertà e lo stesso airone mi suggeriva l’idea di uno spirito libero che col suo volo scompariva nei colori del tramonto.

autunno e i suoi colori

Non poteva mancare un’immagine per celebrare un’ora solenne e spirituale come il tramonto. Ho colto il momento, seduto sulla sabbia, in attesa che “il Dio Beleno“, divinità degli antichi aquileiesi, toccasse l’orizzonte del mare. L’oro del sole contrastava perfettamente con il livido della notte ormai prossima.




1 Commento

  • Maria De Pisapia says:

    mer16nov2011

    Maria De Pisapia

    mercoledì, 16 novembre 2011

    |

    Bravo Romeo sono foto splendide, l’autunno è davvero una stagione meravigliosa che fà emozionare.
    Maria


Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo