martedì, 25 agosto 2015

Nel giardino del Doge Manin

Cari amici giardinieri,

quest’anno parteciperemo alla mostra floreale di piante e arredi per il verde che si terrà a Villa Manin, sabato 12 e domenica 13 settembre 2015.

Cerchiamo volontari per dare una mano ad allestire e presidiare il nostro piccolo stand durante le due giornate di apertura della mostra.

Alcune notizie sulla manifestazione

———————————————————–
Nel giardino del Doge Manin

Mostra floreale di piante e arredi per il verde nel parco di Villa Manin.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 9.00 al tramonto con ingresso gratuito.

Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2015

Lo storico Parco della Villa ospita ancora una volta la manifestazione “NEL GIARDINO DEL DOGE MANIN”. Giunta ormai alla sua Terza edizione, l’iniziativa dedicata alla florovivaistica, propone una vasta esposizione di piante, fiori, oggetti e arredi per il verde. I circa novanta espositori provenienti dall’Italia, dalla Croazia e dalla Slovenia sono stati selezionati in base alle qualità, alla competenza e alla varietà dell’offerta. Grazie alla collaborazione con l’Istituto Regionale per il Patrimonio Culturale, con la regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia e con l’agenzia per il Turismo FVG, le due giornate saranno arricchite da una serie di incontri a carattere culturale, tra questi segnaliamo un corso di potatura dell’ulivo e per i più piccoli un mini corso di cucina, gratuito su prenotazione.
Per gli appassionati di fotografia e di natura, nella sala esposizioni della barchessa di levante sarà possibile visitare le mostre fotografiche curate dall’ANFI – Associazione fotografi naturalisti italiani – dedicate alle orchidee spontanee e alle montagne friulane (ingresso gratuito).
Due carrozze d’epoca con i cocchieri in livrea saranno a disposizione dei visitatori per le consuete passeggiate lungo gli splendidi viali del Parco.

per maggiori informazioni potete consultare il sito della mostra: Nel Giardino del Doge Manin




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo