venerdì, 3 febbraio 2012

Ortogiardino 2012: I° Festival dei Giardini

COMUNICATO STAMPA

festival dei giardini a ortogiardino 2012 pordenoneOltre 40 progetti finalisti per il I° Festival dei Giardini al prossimo Ortogiardino.

La 33^ edizione di Ortogiardino – prevista dal 03 marzo all’ 11 marzo prossimi presso Pordenone Fiere S.p.A. – farà da cornice ad un concorso nazionale davvero particolare, denominato I° Festival dei Giardini, interamente dedicato a “I colori in giardino”.

I 15 progetti selezionati lo scorso 16 gennaio tra oltre 40 proposte originali saranno visibili dal pubblico all’interno dei padiglioni fieristici.


I progetti si sono distinti per la loro creatività e per aver proposto soluzioni particolari, che non mancheranno di stupire ed ispirare i visitatori. Tutti i progetti sono accomunati, nella progettazione e nella realizzazione, dalla particolare attenzione all’uso dei colori.

Il concetto del giardino o spazio verde ora di grande attualità è diventato un virtuoso fenomeno di costume. La vera innovazione e cuore pulsante del concorso è la sfida di realizzare un giardino di dimensioni ridotte utilizzando piante di bellezza che sappiano soddisfare sia la valenza funzionale, sia quella estetica.

Si tratta indubbiamente di un concorso importante, anche a livello di investimento, sia per i partecipanti che – come da regolamento – dovranno farsi carico delle spese di realizzazione, con la possibilità di coinvolgere alcuni sponsor per ammortizzare i costi sia per Pordenone Fiere S.p.A. che mette a disposizione lo spazio espositivo, fornendo le materie basilari (sabbia) ed un rimborso spese. Lo scopo è quello di motivare ulteriormente i partecipanti a presentare un prodotto finale di altissima qualità.

Per i progettisti si tratta di un’opportunità unica: disporre di una vetrina prestigiosa come Ortogiardino, sia in termini di visibilità di pubblico, sia in termini di risonanza mediatica, grazie alla presenza di più di 70.000 visitatori provenienti anche dalla vicina Slovenia e Croazia. Un’occasione davvero imperdibile, considerando che la totalità dei partecipanti è costituita sia da giovani progettisti che da progettisti già affermati, formati da professionalità diverse (vivaisti, architetti, periti agrari ed agronomi) e provenienti, oltre che da tutta Italia, anche dalla Spagna.

Ulteriori information

Sul sito di ortogiardino pordenone oppure all’indirizzo email festivalgiardini@fierapordenone.it




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo