lunedì, 25 Dicembre 2017

Resoconto incontro dicembre 2017

Giovedì 21 dicembre 2017

Resoconto conferenza: Simona FrigerioVerde a Milano? Nuovi giardini fra avanguardia e ritorno al passato

Carissimi, scusate il ritardo, ero senza internet, isolata dal mondo virtuale a rivedere nella memoria le belle immagini che Simona Frigerio ci ha fatto vedere mercoledì. E soprattutto a ripensare con gratitudine alla chiarezza di informazioni tecniche, pratiche che hanno cancellato perplessità o dubbi.

È stata proprio una gran serata! Fatta di molte cose belle e divertenti con doni bellissimi per le nostre preziose collaboratrici e per la insostituibile presidente.

Il momento più stimolante, a parte cibo, bevande e dolci da premio, è stato il breve e intenso viaggio nella Milano verde che Simona ci ha fatto fare.

City Life, Hangar Bicocca, verde verticale su palazzi che grattano il cielo, la sede della Regione, gli orti didattici e l’immaginifico progetto della biblioteca degli alberi. Abbiamo volato su una città nuova, moderna, con uno sguardo volto al verde da consumare come modo sano di vivere, una attenzione al sociale, all’educazione verso la natura amica. Spazi immensi con costruzioni grandiose ed elitarie, ma il verde è stato immaginato e postato per essere fruibile da chiunque.

Forse utopia, forse non così facile da mantenere ci ha fatto obbiettivamente notare Simona, ma come a lei a noi è piaciuto crederci.

Simona ha stuzzicato l’interesse e la voglia di andare a vedere questa nostra Milano per poterne essere fieri come lo è lei meneghina da generazioni.

Poi chiacchere a bocca piena, sorrisi, abbracci un pensierino a chi non ha potuto venire e tutti a casa grati a Simona, a Luisa, ai componenti del direttivo, a Manuela, a chi collabora silenziosamente.

Bella serata fra amici. Buone Feste a tutti




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo