domenica, 23 Ottobre 2011

Visita a Cernobbio Orticolario 2011

Venerdì 30 settembre siamo andati a Orticolario.

E’ sempre una splendida esperienza e voglio condividere con voi alcuni incontri che ho trovato più interessanti di altri:

  • GARDEN STUDIO vivaio di piante da ombra con sede a Mezzolara (Bo) www.gardenstudio.it mi è parso interessantissimo. Tantissime felci anche resistenti al freddo, molte hoste e altre piante che la stagione permettava di apprezzare. Competenti e disponibili i proprietari.

Molti gli espositori di Iris con prezzi non folli:

  • FIORICHIARI San Pietro Mosezzo (Novara) www.fiorichiari.net email: roseiris@fiorichiari.net
  • Cayeux in Francia con un formidabile catalogo, www.iris-cayeux.com emial: info@iris-cayeux.com
    Questo aveva uno stand avvolto nei profumi di iris rifiorenti provenienti da due grandiosi secchi pieni di iris e graminacee recisi. Spettacolare!!!
    Io ho con me il catalogo francese con foto da capotarsi.
    Inutile dire che non ho resistito e la promessa di una visita al vivaio per vedere i campi di iris fioriti è stato inevitabile.

Altri vivai come la straordinaria Casina di San Lorenzo già li conoscete, così Floriana bulbose, Raziel, Rose Profumate, Erbaio della Gorra, Il peccato vegetale etc.
Molti gli espositori francesi con arredi per giardino, lavori in legno e cesti.
Insomma alla fine ubriachi di stanchezza e sollecitazioni abbiamo abbandonato lo splendido luogo solo con il buio, tutte le lucine accese in giro per il parco e l’anima in pace (ma lo stomaco vuoto) per cui cena sul Lago di Como in un panorama fantastico come un presepio con svolar di pippistrelli e sciabordio di acqua.

Resoconto fotografico

visita a Cernobbio – Orticolario 2011




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo