martedì, 1 ottobre 2013

Visita ai vivai Priola, settembre 2013

VISITA AL VIVAIO PIERLUIGI PRIOLA MARTEDI’ 24 SETTEMBRE 2013

Carissimi,

Pierluigi Priola, dopo la sua interessantissima conferenza fatta in occasione del nostro incontro mensile in data 18 Settembre, ci aveva invitati nel suo vivaio a Treviso.

L’invito è stato accolto da oltre 30 soci. Per tutti, Martedì 24 Settembre, è stata una gradevolissima giornata passata nel segno dell’allegria, dell’apprendimento e…degli acquisti.

Il vivaio, molto bello e ampio, ha una atmosfera molto inglese, con le tantissime piante disponibili messe in bella mostra, ben ordinate e di facile accesso. Ci sono anche molti punti per poter stare comodamente seduti a chiacchierare con calma e una caffetteria per dissetarsi.

L’accoglienza di Pierluigi Priola è stata veramente straordinaria, ha continuato ad elargire consigli e spiegarci come dovevamo trattare le piante che avevamo scelto…in pochi hanno resistito alla tentazione di fare acquisti.

Siamo stati invitati a visitare anche i 2 vivai che di solito non sono aperti al pubblico, due tappe veramente interessanti in quanto sono proprio in quei luoghi che tutte le piante vendute vengono riprodotte. Pierluigi Priola ha spiegato e mostrato che tutte le piante da lui vendute (con pochissime eccezioni) vengono prodotte nel suo vivaio per dare una maggiore garanzia di qualità.

Pierluigi ci aveva cortesemente invitati a pranzo e anche qui le sorprese non sono mancate, dal buffet generoso e pieno di leccornie fatte in casa, all’incredibile e squisito dolce personalizzato con il nostro logo!!! Siamo rimasti tutti a bocca aperta.

Ci siamo congedati da Pierluigi, e dalla sua gentile famiglia, verso le 18:00 grati e felici d’aver potuto passare una giornata ricca di stimoli e di simpatia in mezzo ai fiori del suo vivaio.

Per chi non ha potuto venire c’è la possibilità di visitare il vivaio in occasione di PORTE APERTE (vivai aperti): Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre dalle ore 09:00 a sera. Il tema delle due giornate aperte sarà: VIAGGIO NEI COLORI DELL’AUTUNNO Il programma delle 2 giornate lo troverete nel suo sito.

BUON GIARDINAGGIO




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo