venerdì, 19 Agosto 2011

Appuntamento mensile con i soci del circolo Amici in giardino: settembre 2011

MERCOLEDI’ 21 settembre ORE 17:30
a Palmanova (UD) presso INFO-POINT
(dietro al duomo)
ex sala parrocchiale in via Scamozzi 5

Il 21 settembre ci rivedremo a Palmanova intrattenuti dalla nostra socia Pierina. Per chi non la conosce Pierina ha il più bel negozio di fiori di Udine, introdotto da un bel giardinetto con molte suggestioni e decori. Durante l’incontro ci sottoporrà la visione di alcune interessantissime foto di giardini, accompagnate dai suoi competenti commenti, fatte nei molteplici viaggi in Inghilterra. I giardini compaiono fotografati in tutte le stagioni con spettacolari risultati soprattutto quelle invernali, inaspettatamente molto colorate. Dopo esserci pasciuti con gli occhi ci darà alcune dritte per la raccolta e il mantenimento dei fiori recisi. Certa di vedervi numerosi dato l’interesse per gli argomenti e per la gioia di rivederci, vi auguro una piacevole fine estate

giovedì, 11 Agosto 2011

Giardinieri in bicicletta

Carissimi, spero che la vostra estate stia proseguendo al meglio anche se il clima è dispettoso e non favorevole a delle buone vacanze. Certo è che il giardino non va in vacanza, pulizia e manutenzione a parte, per quel che ci riguarda ci sono gli innesti e le tale di rose che voglio propagare, la raccolta di semi, il rinvaso delle pianticelle di un anno e altro ancora come il lavoro dell’orto, così abbiamo il nostro bel da fare, Liviana ed io.
Nell’immagine il campanile di Aquileia visto dalla pista ciclabile.

domenica, 7 Agosto 2011

Il Roseto del Parco di San Giovanni a Trieste

Il 3 ottobre del 2009 nel Parco di San Giovanni a Trieste è stato inaugurato un grande roseto che mette insieme quasi 5000 varietà di rose diverse. L’opera è stata realizzata con la collaborazione della Cooperativa Agricola San Pantaleone, grazie al finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia  finalizzato al recupero delle aree verdi del Comprensorio.


Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo