giovedì, 4 Aprile 2013

Appuntamento mensile del Circolo Amici in Giardino: aprile 2013

MERCOLEDI’ 17 aprile ORE 17:30
a Palmanova (UD)

Cari amici,

la prossima riunione, mercoledì 17 aprile a Palmanova, avremo il piacere di ascoltare la conferenza di ELISA TOMAT dal titolo “SEMI: RACCOGLIERLI, USARLI, CONSERVARLI”.

La nostra socia Elisa, dottoressa agronoma, docente di “Progettazione e gestione di parchi e giardini” all’Università di Udine lo scorso anno, attualmente si occupa di progettazione e realizzazione di giardini, e forse molti di voi si ricordano di averla vista alle mostre più importanti perché per diversi anni ha lavorato per “SEME NOSTRUM” nella produzione e commercializzazione di sementi di piante selvatiche per prati fioriti ed è espertissima di prati stabili.

La primavera speriamo stia finalmente arrivando e quale stagione migliore per seminare? Elisa ci insegnerà tutto sui semi, come si fa per raccoglierseli da soli, come si puliscono e conservano, come si fanno germinare e, per essere un po’ aggiornati sui trend più recenti, cosa sono i movimenti di salvaguardia dei semi e delle vecchie varietà, soprattutto di orticole.

Buon giardinaggio




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo