martedì, 28 Maggio 2013

Giardini aperti FVG 2013…continua nel 2014

VI ASPETTIAMO ALLA PROSSIMA EDIZIONE DI GIARDINI APERTI FRIULI VENEZIA GIULIA IN MAGGIO 2014

Domenica 26 Maggio l’evento GIARDINI APERTI FVG 2013 si è concluso.

La manifestazione ha riscosso un grande successo nonostante il cattivo tempo.

Moltissimi appassionati non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia e con ombrelli e scarpe adeguate hanno visitato i giardini.

visitatori anche con la pioggia

Ovviamente nelle provincie dove il sole si è presentato più allungo, i giardini sono stati presi d’assalto e molti proprietari hanno accompagnato i visitatori ben oltre il tramonto. Sono arrivati anche molti stranieri, soprattutto austriaci e sloveni.

Siamo molto fieri di questi risultati, soprattutto per l’interesse sempre maggiore verso un mondo a noi congeniale: il giardinaggio e la promozione della cultura del verde.

Quest’anno abbiamo avuto 75 giardini visitabili che rappresentano molto bene tutta l’anima del Friuli Venezia Giulia, quella contadina con alberi da frutta e fiori, lavanda, olivi, vigneti con rose, i roseti piccoli, medi e grandi con oltre 1000 rose, moltissimi giardini ‘moderni’ con bordure miste di alberi, arbusti, di fiori e di rose, con Land Art e sculture, giardini impegnativi nati per stupire, giardini all’italiana, fino ad arrivare ai giardini nobiliari antichi e storici.

rose in giardino

Tutti i giardini visitabili sono giardini molto amati dai loro proprietari, disponibili a raccontarne la storia e a mostrarne tutte le bellezze nascoste.

Il Direttivo




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo