sabato, 3 Marzo 2012

Gita da Fagagna a Arcano: febbraio 2012

Domenica 26 febbraio 2012

Passeggiata per campi da Fagagna a Arcano molto interessante per l’ambiente collinare e per gli scorci paesaggistici.

Programma della gita

Partenza dal centro a Fagagna alle ore 10.30 oppure (per chi conosce il posto) dal parcheggio davanti al forte di Col Roncon presso Rive d’Arcano alle ore 11.00. Da qui a piedi per campi attraversando un bellissimo paesaggio collinare fino al castello medievale di Arcano Superiore e da qui alla sottostante chiesetta di San Mauro e infine alla trattoria “da Bic” dove ci si può fermare a pranzo.

Tempo stimato di percorrenza un paio d’ore per cui arrivo alla trattoria verso le ore 13. Per il ritorno si può fare a piedi (senza soste circa un’ora) oppure se si preferisce in auto (se ne può portare una alla trattoria prima di partire e con quella gli autisti ritornano a prendere le loro auto al parcheggio di partenza (dieci minuti). Al rientro a Fagagna chi ha ancora un pò di tempo a disposizione può fermarsi un po’ a casa mia fare un giro in giardino darmi qualche gradito consiglio e assaggiare una fetta di salame.

Se il gruppo è numeroso bisogna prenotare al più presto la trattoria che è un posto semplice ma la domenica spesso piena di cacciatori di boscaioli e dei vicini sandanielesi naturalmente scarpe da campagna.

Alcune foto della gita

Le foto sono di Giorgio




1 Commento

  • Marina says:

    sab3Mar2012

    Marina

    sabato, 3 Marzo 2012

    Cari amici giardinieri, domenica, aiutati da temperatura clemente e sole splendente, siamo andati a visitare castelli e a passeggiare su e giù per le colline intorno a Fagagna. Luoghi veramente molto belli, molto ben conservati e curati,con panorami mozzafiato. Dopo la lunga camminata abbiamo DOVUTO rifocillarci ed Alberto ci ha portati in un agriturismo circondato da nidi di cicogne dove abbiamo mangiato molto molto bene. La gita è teminata a Fagagna centro nello splendido giardino di Alberto, che vorrei ringraziare a nome di tutti per la perfetta organizzazione per la calorosa ospitalità. Un grazie particolare ad Elena.


Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo