giovedì, 19 Maggio 2011

Rose in Villa Giusti 2011

Bassano del Grappa – Sabato 21 e domenica 22 maggio

villa Giusti  - Bassano del Grappa

Ritorna “Rose in Villa Giusti”, l’appuntamento dedicato alla regina dei fiori che giunge quest’anno alla nona edizione e per il quale si aprono ancora una volta i cancelli dello splendido parco romantico di quest’antica dimora bassanese. La manifestazione, ormai molto attesa, è proposta dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus e si presenta ancora una volta particolarmente interessante. Tutto il programma ruota come sempre attorno al fiore più amato, alla rosa, che viene proposto in tutti i modi possibili, dalla mostra-mercato di vivai specializzati che saranno disposti nelle stradine del parco ad una gamma di stand di prodotti per arredare, per la cura del corpo e per la bellezza della persona. Lungo il percorso espositivo, questi stand si alterneranno con altri negozi di vivaisti che presenteranno linee di piante specializzate: antichi alberi da frutto, erbe aromatiche d’ogni tipo, curiose graminacee, bulbi insoliti, piante grasse, limoni e agrumi in genere e molto altro.


Nelle stanze della Villa ritorna l’esposizione che riscuote sempre grandissimo interesse “ricami in Villa” curata da Diana Tiso e dalla sua scuola “Armonia di fili”. Dopo il successo e gli apprezzamenti suscitati nelle edizioni precedenti, quest’anno ci saranno ancora dieci scuole trivenete a mettere in mostra il meglio dei propri raffinati lavori.
Come sempre, “Rose in Villa Giusti” è abbinata ad iniziative di solidarietà curate dalla Fondazione Domenico Tolio Onlus. Quest’anno il sostegno sarà dato ancora a tre gruppi di volontariato cittadino:
la S.Vincenzo che si occupa di aiuto ai bisognosi, l’Associazione Nord-Sud Onlus che opera nel terzo mondo e l’Associazione Veneta per la lotta contro la fibrosi cistica. Tutti e tre saranno presenti nel parco con propri stand informativi.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo e sarà aperta sabato e domenica con orario continuato 9.30-19.00.

Per informazioni 0424-1942474 oppure 339-3935222. – sito web




Lascia un commento

Devi effettuare il Login per scrivere un commento.



Attenzione

Nuova sede per le riunioni

ORATORIO SAN FANCESCO, Contrada Garibaldi, 7

dove siamo